Ancora in Romagna, ma a due passi dalle Marche, Cattolica è una località che risenti di questo incontro di culture e tradizioni. Spiagge attrezzate, buona cucina e tanti eventi: la proposta turistica di Cattolica è piacevole e numerose sono le offerte degli hotel per un soggiorno econonomico e ricco di servizi.

Informazioni su Cattolica e zone limitrofe

Cattolica, la Regina della Riviera Romagnola.

Cattolica, piccola, comoda ed elegante. Nelle piazze, la sera, si balla il liscio con il tipico folklore romagnolo. Cattolica è ricercatissima dai giovani. Luogo perfetto per una vacanza di grande qualità , attiva e rilassante allo stesso tempo; dal “bazar” per gli acquisti, alle specialità della cucina cattolichina, alle fontane danzanti, al mercatino multietnico nel porticciolo di Ventena.

I tre volti di Cattolica sono il porto, il centro storico e la zona turistica. Posta a sud della Provincia di Rimini e della Romagna sul confine tra Emilia-Romagna e Marche, Cattolica con il suo mare e la spiaggia di sabbia fine priva di sassi, è organizzata con moderni stabilimenti balneari. Occupati sin dalle prime ore del mattino fino al tramonto, Cattolica ama profondamente i suoi turisti e lei accoglie con grande particolare cordialità .

Il mare. Come in tutta la Riviera Romagnola, in spiaggia ci sono gli spazi per le famiglie con bambini e i giovani; palestre, campi da beach volley, basket e beach soccer e mille altri intrattenimenti. In ogni momento della giornata è possibile partecipare alle escursioni guidate con pedalò e barche a vela. Per i bambini ed i ragazzi ci sono divertenti ed utili corsi di nuoto, vela e windsurf. Le possibilità di giocare con l’acqua non mancano. La sera, invece, sale giochi, minigolf, cinema all’aperto, lunghe pedalate in compagnia di mamma e papà sui simpaticissimi risciò. Sullo sfondo i frequenti spettacoli pirotecnici.

Gli hotel. A Cattolica l’offerta di alberghi, hotel, pensioni, bed & breakfast è completa: dalle stanze vista mare, alle strutture in zone residenziali più tranquille, e campeggi ed appartamenti. Per chi viaggia per affari, eleganti quattro stelle per colazioni di lavoro, briefing aziendali e convegni. Ispirati dal mitico Kursaal nato nel 1883, simbolo dell’evoluzione economica, sociale e culturale di Cattolica negli ultimi 110 anni. Un hotel a Cattolica è sempre una scommessa vinta.

Il tempo libero. Cattolica è famosa per la sua vita mondana: sono i tantissimi pub e le discoteche presenti in città . Il Beach Bar, giovane e informale, il Bikini Disco, il Bistrot Nettuno, Caipirado bar brasiliano, il Camarillo e l’Enoteca Oivos. Per la vita notturna in poco tempo è possibile raggiungere i più importanti locali della Riviera Romagnola a Misano Adriatico, Riccione e Gabicce a partire dalla famosissima Baia Imperiale.