Riviera Romagnola, appena si sente questo nome subito vengono in mente: mare, sole, buona cucina, discoteche, locali e tanto divertimento!
Tra tutto quello che si può fare e trovare in questa splendida terra, i parchi di divertimento la fanno da padrone, qui infatti sono nati i primi parchi tematici tra i più famosi in Italia e in Europa.

Tra i più consolidati negli anni, il più “cool”, famoso, scatenato, icona dell’estate è senz’altro Aquafan, a Riccione; un groviglio di scivoli ed adrenalina che si snoda sulle colline della famosa città balneare, piena di discoteche e locali di ogni tipo.

parco divertimento aquafan

Aquafan scivoli e non solo…

Il parco acquatico è strutturato e pensato per ogni tipologia di clientela ed esigenza, dai bambini fino ai meno giovani, con zone verdi, aree picnic, ombrelloni, lettini, punti ristoro, comodi parcheggi, cassette di sicurezza all’entrata e tante attrazioni dalle più rilassanti, come il Fiume lento in cui si percorre tutto il perimetro del parco trasportati dalla corrente mentre si galleggia in comodi salvagenti, fino al più adrenalinico Extreme river, una super discesa su un canotto a due posti!
aquafan scivoli adrenalina
Ad Aquafan non mancano gli spettacoli di animazioni per intrattenere gli ospiti, gli eventi legati a manifestazioni che attirano ogni anno tanti partecipanti e la disco che spesso propone serate e schiuma party per continuare il divertimento anche la notte.

Divertirsi risparmiando!

Per chi volesse provare l’emozione di questo parco acquatico in riviera romagnola, tra le tante offerte che si possono trovare nella rete, vogliamo mettere in evidenza la possibilità di risparmiare prenotando sul sito www.parchigratis.it, che propone pacchetti in hotel 3 o 4 stelle con inclusi i biglietti di entrata al parco acquatico e non solo, in questo modo si potrà prenotare direttamente dal computer di casa ed avere già in mano i biglietti per l’entrata evitando la fila alle casse!

In anni più recenti inoltre, di fianco ad Aquafan, è stato costruito un bel parco tematico dedicato in primis ai delfini, ma anche a tanti argomenti interessanti, come la nascita dell’universo, la foresta di Darwin, i rapaci, gli animali della fattoria con la loro divertente esibizione, il percorso didattico per conoscere meglio la vita dei pesci marini, il suo nome è Oltremare. Il parco è veramente adatto a tutti e i più piccoli sono coloro che maggiormente rimangono affascinati da quello che offre, in particolare dai teneri tursiopi con le loro evoluzioni e capriole che strappano sempre un applauso.
parco oltremare delfini

Per tutto questo ed altro ancora, non rimane che fare una bella vacanza nella riviera romagnola!