Info-alberghi ti regala gratis l’ebook per le tue vacanze di  Natale e Capodanno

Info-alberghi ti regala gratis l’ebook per le tue vacanze di Natale e Capodanno

È on line la guida delle feste 2013 e 2014 prodotta da Info Alberghi. Si tratta di un opuscoletto scaricabile gratuitamente che raccoglie tutti gli eventi e i  “divertimenti” offerti  dalla Riviera a Natale 2013 e Capodanno 2014.

Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi: i due volti della festa, questo è il leit motiv dell’agile guida che si divide tra le opportunità a misura di famiglia del Natale  e i bagordi del Capodanno.

Per Natale 2013 i contenuti sono suddivisi nelle sezioni:
Mercatini che passione – l’elenco di tutti i mercatini della provincia con tanto di giorni e orari di apertura e tipologia di prodotti presenti sulle bancarelle. Si passa dall’equosolidale di piazza Cavour a Rimini al mercatino artigianale di viale Ceccarini a Riccione passando per quelli caratteristici del Natale di San Marino.
Case e villaggi di Babbo Natale – oramai da molti inverni, a ridosso delle feste,  all’ “ombra” delle spiagge più famose d’Italia sorgono piccoli e grandi villaggi di Babbo Natale. Luoghi nei quali i bambini possono direttamente incontrare Santa Clause e consegnare a mano la letterina con la lista dei desideri. Nella guida sono elencate tutte le location allestite o in via di allestimento.
I presepi – la Romagna da questo punto di vista ha una tradizione molto radicata. I presepi di sabbia di Rimini e Torre Pedrera sono forse i più famosi anche se devono vedersela con il clamore e il fascino del presepe di Cesenatico che sorge sulle imbarcazioni attraccate nel porto leonardesco. Anche i “viventi” sono molto diffusi soprattutto nelle zone dell’entroterra riminese.
Piste su ghiaccio – così come le case di babbo natale sembra strano vederle in riva al mare… ma in Riviera tutto è possibile. A Riccione per esempio, una grande pista ghiacciata rimarrà aperta sino a febbraio, anche in notturna. Anche Rimini ha la sua bella pista per pattinare, in piazzale Boscovich a pochi passi dalla ruota panoramica che quest’anno rimarrà aperta  – per la prima volta nella storia – anche perle feste.
Tutti gli eventi – dall’8 dicembre –  quando si costruisce l’albero di Natale – si apre un cartellone di eventi, particolarmente rivolti ai bambini e alle famiglie. Nella guida sono indicate le diverse location, gli eventi con gli orari e i numeri utili per visionare programmi e approfondimenti.

Per Capodanno i contenuti sono suddivisi nelle sezioni:
Capodanno in piazza –
è forse la formula che ha preso più piede negli ultimi anni. Il grande concerto di piazza. Musica dal vivo e fuochi d’artificio che accompagnano la bolgia che si riversa per strada per festeggiare la mezzanotte. A Rimini si festeggerà un capodanno diffuso, il più lungo del mondo – con oltre 150 eventi diffusi negli angoli più suggestivi della città – con il concerto di Marco Mengoni a fare da protagonista. Hip Hop, Fellini, Gene Gnocchi…un incendio ai Magazzini del Sale di Cervia e tanto altro. Nella guida tutte le pizze romagnole divise per località.
…in discoteca – si tratta di una sezione della guida dedicata alle offerte del divertimento messe in campo per San Silvestro dalle discoteche più famose della Riviera e D’Italia: dal Peter Pan alla Baia Imperiale, il Capodanno sulle piste da ballo è un must per i più giovani…A chiudere la guida un interessante parentesi sulle tavole di romagna con tanto di menù tipico e ricetta del piatto simbolo del Natale romagnolo: i cappelletti. Con tanti aneddoti e curiosità.

Molto utile, inoltre, la parte dedicata agli hotel e elle opportunità di soggiorno –  per Natale 2013 e Capodanno 2014 – offerte dagli hotel ospitati dal portale Info-alberghi.com. con tutti gli sconti e i pacchetti last minute e per famiglie costruiti ad hoc per questo periodo dell’anno.

Con una guida così… la “Festa” è assicurata!