befana rimini
Rimini, città di mare, meta estiva per i turisti da tutto il mondo, non poteva che accogliere la vecchina più amata dai bambini proprio da lì, dal mare.

Così, lunedì 6 gennaio tutti pronti sulla palata del porto per vederla spuntare all’orizzonte e attraccare al molo come un’esperta marinaia carica di dolciumi e di doni per i più piccoli.

L’evento inizia alle ore 14.30: i bambini con le loro famiglie potranno aspettare l’arrivo della Befana, anzi delle Befane perché saranno più di una, che distribuiranno caramelle e merende. Inoltre potranno visitare i mezzi navali ormeggiati sul molo e fare un giro sulla ruota panoramica con uno sconto speciale (ingresso 4€ per tutti).

La giornata sarà così organizzata

– ore 14,30 Laboratorio di costruzione di aquiloni
– ore 15,00 Arrivo delle befane dal mare
– ore 15,30 Concerto dei Rangzen
– ore 17,15 Spettacolo finale dedicato a Fellini con le proiezioni sulla cascata d’acqua dietro la ruota

Il Capodanno più lungo del mondo prosegue dunque con eventi adatti a tutte le età che mantengono viva l’atmosfera natalizia e l’allegria delle feste.

L’evento è organizzato dal gruppo “Rimini… un mare” che riunisce Comitati turistici di Miramare, Rivazzurra, Marebello, I love Bellariva, R… Estate a Rimini, E meer in festa, Consorzio Operatori di Spiaggia, Cooperativa Mosconai, Consorzio Ristobar, Consorzio Marina Riminese, Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini.

Parte del ricavato della giornata andrà alle popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna.