i-like-my-bike
Rimini è una città a misura di bicicletta ed è pronta a dimostrarlo sabato 13 luglio con l’evento “I Like My Bike”.
Organizzato dal Comune di Rimini e da Rimini Venture 2027, l’appuntamento sarà l’occasione non solo per festeggiare le due ruote, ma anche per promuovere la mobilità slow: saranno infatti ufficialmente inaugurati la nuova pista ciclabile sul lungomare di Rimini, il nuovo servizio di bike sharing cittadino e lo skate park presso il parco Ausa.

Tre tappe per un unico obiettivo: attraversare in compagnia in bicicletta la città per dimostrare che andare in bici è semplice, economico ed anche divertente!

Per partecipare a “I like my bike” basta salire in sella alla propria bici e dirigersi alle ore 16 verso lo skate park del Parco Ausa (zona Palacongressi) dove ci si può registrare gratuitamente per la biciclettata. Qui il sindaco Gnassi inaugurerà la pista e darà il via alla sfilata di bici che partirà alle ore 16:30 e percorrerà tutto il parco ciclabile in direzione mare fino a raggiungere piazzale Kennedy. Qui si ricongiungerà con il gruppo di ciclisti in partenza dal mare per percorrere la nuova pista ciclabile lungo tutto il lungomare, fino al porto.

I like my bike non sarà solo una lunga biciclettata, ma l’evento prevede anche un flashmob che si svolgerà sulla spiaggia libera in zona porto. Di cosa si tratta? Non vogliamo rovinarvi la sopresa ma sarà sicuramente qualcosa di spettacolare e che si potrà apprezzare ancora meglio se visto dall’alto!
Perché ciò sia possibile l’evento sarà interamente ripreso dallo staff di sorvolare.it agenzia che si occupa di video e servizi fotografici dall’alto con l’utilizzo di droni radiocomandati. I video saranno disponibili sui canali ufficiali del Comune di Rimini e di sorvolare.it

Insieme a questo: festeggiamenti, allegria e l’estrazione per tutti i partecipanti di due biciclette.
Non resta che gonfiare le ruote e tenersi pronti per sabato! Buone pedalate e buona mobilità lenta: evviva le biciclette!