Riviera Beach Games 2013

Riviera Beach Games 2013. Dal 2 al 4 agosto le fasi finali

Una spiaggia tutta da vivere, dal relax allo sport al divertimento. La Riviera Romagnola è così, in estate ogni occasione è buona per divertirsi e per passare del tempo all’aria aperta. Dal 2 al 4 agosto a Rimini e in altre località della Riviera, si svolgeranno gli atti finali dei Riviera Beach Games (edizione numero 6) le olimpiadi dei giochi da spiaggia che si stanno tenendo nel corso di questa estate 2013.

Tutto lo sport da spiaggia a Rimini è diventato protagonista: dal foot volley, al beach volley, passando per il beach soccer e il beach tennis… solo per citare alcuni dei giochi in spiaggia. In mare  la cosa diventa – se possibile – ancora più interessante. Infatti, ci si sposta in acqua per competere sulle canoe e i kajak e ancora sup, e poi regate e pedalonghe. Ogni sport avrà il suo campione! E dopo il giretto in mare si ritorna in spiaggia per un gara di nording walking!

Si attende una grande festa dello sport e del divertimento: basti pensare che alle finali dell’ultima edizione delle Olimpiadi dei giochi da spiaggia, nel 2013, si avvicendarono sulle spiagge di Rimini oltre 350mila persone, 800mila nel corso dell’intera manifestazione sportiva . 130 squadre e 35 paesi rappresentati.

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo: la Riviera Beach Run (Bellaria Igea Marina, 3 agosto) e la fase finale di Streetbasket (a Riccione dal 2 al 4 agosto) e la Notte Gialla (Cesenatico, 2 agosto) dedicata a Marco Pantani, eroe indimenticato che porterà in Romagna tanti sportivi e amici del Pirata e, infine, nei Lidi di Comacchio il Beach Tennis Supervip (3 e 4 agosto).

Se ami la spiaggia, e lo sport in spiaggia. Il divertimento e lo svago all’aria aperta, approfitta dei Riviera Beach Games …