ruota fellini proiezioni Sogni d’acqua, sogni vaporizzati, immagini oniriche impalpabili: proprio davanti alla ruota panoramica di Rimini prenderanno forma le storie di Fellini, il suo immaginario, le atmosfere magiche di musica e figure che dai suoi film abbracceranno il porto, il mare, la città intera.

Ma non solo Fellini: Rimini è fatta di tante narrazioni, nomi importanti e vite che l’hanno attraversata, artisti, ma anche luoghi e oggestti simbolo danzeranno su questo schermo fatto d’acqua, in piccoli spettacoli che fluttueranno nel cielo grazie all’opera creativa del “Cantastorie della luce” Zuth F. Venanzoni, già noto per le sue scenografie video e creazioni di visual art al Cocoricò.

L’audio, estrapolato dai filmati originali dell’epoca, segue il flusso del video, in un viaggio fantastico di #riminiscenze e suggestioni.

I numeri di questo spettacolo:
L’enorme fontana d’acqua sarà alta 12 metri e larga 20. Gli spettacoli dureranno 10 minuti a partire dalle ore 17 tutti i giorni dal 20 dicembre.
L’evento, voluto da Thewheel Srl è costato 40mila euro, ma ne vale la pena se il risultato sarà lo stupore e l’emozione di tutti gli ospiti del Capodanno più lungo del mondo a Rimini.

Vuoi sognare ancora con Fellini? Segui #riminiscenze in centro storico fino al 28 dicembre…