Itinerario 1: Cattolica-Fano-Arzilla-Montecchio e ritorno (78 km)

Difficoltà media.

Da Cattolica prendere la strada in direzione Gabicce Mare e salire a Gabicce Monte. La strada panoramica si percorre per 20 Km fino a Pesaro dove occorre proseguire ancora 10 Km verso Fano seguendo la SS 16. Al semaforo proseguire in direzione Santa Maria Arzilla per 10 Km e, in cima alla salita, girare a destra in direzione Pesaro, S.Veneranda e Montellabate. Attraversare la zona artigianale fino a Osteria Nuova, girare a sinistra sulla strada provinciale e proseguire per 5 km verso Montecchio. Andare in direzione Tavullia, poi San Giovanni in Marignano e girare per Cattolica.

Itinerario 2: Cattolica-Tavoleto-Mercatino Conca-San Marino-Verucchio e ritorno (121 km)

Difficoltà media, altitudine massima 550 m nella Repubblica di San Marino.

Da Cattolica si prende la SS 16 in direzione Pesaro fino al bivio dove proseguire per 5 km in direzione Gradara. Salire verso Monteluro, proseguire per Tavullia dopodichè tenere la destra in direzione Montegridolfo dove si incontra Trebbio. Salire per 2 km verso Mondaino, girare a destra e subito a sinistra avanti per 10 km in direzione Levola e Tavoleto. Scendere a Montefiore, proseguire per Morciano, girare a sinistra verso Taverna e Mercatino Conca. Girare a destra per San Marino avanzare per 5 km fino a Montelicciano. Attraversare la Repubblica estera fino alla superstrada e seguire le indicazioni per Acquaviva e Arezzo. Dopo 1 km girare a destra verso Monte Ventoso. Proseguire per Verucchio, ritornare sulla stessa strada fino al bivio verso Rimini. Attenzione al bivio Dogana: situato in alto, non girare a destra ma proseguire in via Santa Cristina verso Rimini. Seguire per San Paolo e, al bivio di San Ermete, girare a destra in direzione Ospedaletto. Passata la località Gaiofana, girare verso San Salvatore. Al semaforo a destra in direzione Riccione e Coriano, poi a sinistra verso Misano Monte. Scendere a Misano Cella e al semaforo girare in direzione Santamonica. Proseguire per Cattolica dove si arriva in 3 km.