Hotel Consigliati

Informazioni su Bellariva di Rimini

Bellariva è una piccola località situata a sud di Rimini, la più vicina in linea d’aria al casello di Rimini sud. Tranquilla e raccolta, Bellariva si sviluppa principalmente intorno alla spiaggia, ampia e ricca di servizi.

Sulla spiaggia, infatti, si trovano campi per ogni tipo di sport, dal beach volley alle bocce, oltre a palestre, idromassaggio, giochi per bambini, bar e ristoranti. Grazie a quantità dei servizi offerti e prezzi convenienti, Bellariva è molto apprezzata dalle famiglie. La spiaggia, poi, si riaccende di sera, nelle feste organizzate a rotazione dai vari bagnini.

La strada parallela al lungomare brulica di negozi di ogni tipo. Nelle sere estive vi si riversa un mare di turisti in cerca di shopping e serate in allegria. Interrompe la fila dei negozi la piazza centrale di Bellariva, con la bella chiesa del “Cuore Immacolato di Maria SS” (frati minori).
Allontanandosi appena dalla spiaggia, si trovano diversi spazi verdi, ombreggiati dove trovare riparo dal sole dei giorni più caldi. Alcuni di questi sono attrezzati con giochi per bambini e risultano quindi una valida alternativa alla spiaggia.

Per la serata, Bellariva offre una vasta scelta di bar, pub e ristoranti. I locali presenti a Bellariva sono tanti, di ogni tipo e per tutte le tasche!

Bellariva richiama il clima sfrenato delle vicine Rimini e Riccione, senza rinunciare ad un’atmosfera tranquilla, famigliare. Il soggiorno così diventa piacevole e adatto non solo a un pubblico giovane ma anche alle famiglie. In questo clima ospitale, si svolge la sagra della “Vongola e Sangiovese“, ottima occasione per passeggiare tra i sapori tipici del mare al ritmo di un’orchestra romagnola.

In occasione dei “Cento giorni in festa”, la manifestazione che coinvolge tutta la Riviera da Torre Pedrera a Miramare, invece, si può assaggiare la celebre rustida romagnola (grigliata di pesce). La festa, particolarmente frequentata, termina con un bellissimo spettacolo di fuochi d’artificio. Gli amanti degli sport nautici, invece, potranno assistere al “Trofeo Sociale Umberto Nicoletti”, la regata a bordo di catamarani e barche a vela.

Per chi preferisce la serata in discoteca: le discoteche più vicine sono il “Life Club” e il “Blow up”. In alternativa, è facile raggiungere le discoteche di Rimini o Riccione. Bellariva, infatti, è collegata a tutte le discoteche attraverso il “Blu-line”: l’autobus di linea che ogni notte collega tutte le discoteche della riviera!