Hotel Consigliati Questo Mese

Informazioni su Marebello di Rimini

Marebello è poco più a sud di Bellariva, tra Rimini e Riccione, con le quali d’estate si confonde. La vitalità che si riversa nelle strade, i negozi sempre aperti, la gente che passeggia fanno della riviera un unico lunghissimo corridoio di divertimento, senza soluzione di continuità.

Eppure Marebello, a differenza delle superaffollate Rimini e Riccione, risulta più tranquilla.
E’ una località molto amata dalle famiglie per la possibilità di abbinare un soggiorno confortevole e ricco di servizi a prezzi convenienti.
Il centro di Marebello coincide con il lungomare, che è la parte più vitale e più frequentata. Ampio e lungo, offre la possibilità di belle passeggiate.

Inoltre, sono presenti spazi verdi attrezzati con giochi per bambini, valida alternativa alla spiaggia.
Marebello è un piccolo angolo di tranquillità affacciato sul mare. E per quanto riguarda il soggiorno, è facile trovare numerosi hotel sul mare con servizi di buon livello a prezzi convenienti.

A Marebello la spiaggia è grande e ben attrezzata, in grado di soddisfare le esigenze di tutta lafamiglia: ci sono giochi in spiaggia, animazione, palestre, idromassaggi e sport di ogni genere. Dalla spiaggia, inoltre, parte la pista ciclabile che arriva a Riccione, correndo tra le cabine.
La sera si illumina spesso dei fuochi d’artificio lanciati dalla spiaggia: una parabola di luci colorate che partono dalla sabbia per bucare il cielo.
Marebello, rispetto alle altre località della Riviera, è più indicata per le famiglie, grazie alla tipologia delle strutture.

Come tutta la riviera, anche Marebello possiede diversi locali: bar, pub, ristoranti e discoteche. Queste ultime, ben sviluppate soprattutto nella vicina Riccione, sono tuttavia presenti anche qui. Le più importanti sono Chic, Blow up e Carnaby. I più esigenti possono recarsi in un attimo a Riccione o a Rimini, dove esiste una più ampia scelta di locali.

Da Marebello si può comodamente raggiungere Rivazzurra, la località subito successiva, andando verso Riccione. Li, sorge il parco divertimenti “Fiabilandia“. E’ il parco tematico dedicato all’infanzia, dove si può trascorrere una giornata allegra con tutta la famiglia. Se poi si procede ancora un po’ in direzione Riccione, si può decidere di passare una serata al Disco Bowling, dove si gioca a bowling su ritmi house e luci blu.