Hotel Consigliati Questo Mese

Informazioni su Miramare di Rimini

Miramare è la località più popolata di Rimini. E’ posizionata tra Rimini e Riccione, a poco più di 4 chilometri da Rimini Marina centro, la spiaggia centrale.

Come le altre località della Riviera Romagnola, anche Miramare si stende lungo la sua spiaggia, ampia ed attrezzata per andare incontro a tutte le esigenze. In spiaggia si può trovare un po’ di tutto, dalle piscine idromassaggio ai campi da beach volley, basket, ping pong, dai giochi per bambini, alla biblioteca, alla palestra.

A monte della spiaggia, corre il lungomare, dove fare lunghe passeggiate tra mare e tramonto. Basta attraversare la strada, per essere catapultati sulla “passeggiata” brulicante di negozi. Questo è il marciapiede più affollato di tutta Miramare, pieno di turisti soprattutto di sera. Molto gettonata per lo shopping è anche viale Oliveti, via centrale di Miramare.

Su viale Oliveti, inoltre, viene organizzato un suggestivo mercatino dell’artigianato a cadenza settimanale.
Numerosi i ristoranti, le trattorie, le pizzerie a Miramare. Ce n’è proprio per tutti i gusti: dai ristoranti di pesce con vista sul mare alle allegre trattorie dove gustare i prodotti tipici della cucina romagnola senza spendere una follia.

La notte di Miramare prosegue poi con un buon numero di locali, pub e discoteche, che la rendono meta ideale di vacanze giovani. Inoltre, da Miramare, si raggiunge comodamente la vicina Riccione e le sue discoteche in collina o Rimini con i locali sulla spiaggia. Miramare rientra infatti nel circuito dell’autobus di linea “Blu-line“, l’autobus di linea che collega ogni notte tutte le discoteche della riviera.

Divertirsi a Miramare è facile ed economico: a partire da “go-kart pista Miramare“, in viale Principe di Piemonte. La pista è bella, tecnica e veloce e offre la possibilità di controllo telemetrico della velocità. Inoltre, c’è la possibilità, su richiesta, di organizzare gare con amici o colleghi di lavoro.
Molto divertente anche trascorrere una serata al Disco Bowling di Miramare. Qui, si gioca a bowling (e non solo) in una struttura molto grande animata da luci blu e musica house.

Per i più piccoli, invece, c’è Fiabilandia, il parco divertimenti dove trascorrere una giornata con tutta la famiglia con bambini anche piccoli. Con le sue oltre 30 attrazioni, gli spettacoli dal vivo e l’animazione, Fiabilandia incontra i gusti di grandi e piccini. I bimbi potranno divertirsi ad entrare nel castello di Mago Merlino, avventurarsi nella baia di Peter Pan o esplorare la valle degli gnomi…

Miramare è famosa anche per un altro motivo: Rimini Terme, il grande stabilimento termale a ridosso della spiaggia. Rimini terme offre trattamenti terapeutici ed estetici di alto livello, a partire dall’utilizzo dell’acqua di mare.
L’acqua del mare, infatti, è salsobromoiodica e particolarmente indicata per problemi respiratori e artro-reumatici. Alle Terme di Rimini, è possibile, inoltre, effettuare trattamenti estetici e pacchetti benessere, senza spendere una follia.