Hotel Consigliati Questo Mese

Informazioni su Torre Pedrera

Torre Pedrera è una graziosa località situata sul litorale adriatico, a circa 8 Km da Rimini. Racchiusa tra Igea Marina a nord e Viserbella a sud, Torre Pedrera si sviluppa su 2 Km di spiaggia suddivisa in 20 stabilimenti balneari.

La prima parte del suo nome sarebbe dovuta ad una torre costruita dallo stato pontificio nel 1673 come baluardo contro le invasioni dei pirati saraceni e dei turchi; oggi la torre è stata completamente ricostruita. La seconda parte del nome invece deriva dal fiume Pedreira, dal cui letto venivano estratte le pietre con cui gli abitanti del villaggio costruivano le loro abitazioni.

La spiaggia di Torre Pedrera si sdraia su 2 Km, suddivisi in 20 stabilimenti balneari. E’ dotata di ogni confort. Dai servizi spogliatoio con docce calde e fredde, ai giochi per bambini, ai campi per beach volley, tennis, bocce, alle moderne vasche idromassaggio. Inoltre, in alcuni tratti di spiaggia, è disponibile il servizio di noleggio barche, canoe e pedalò, corsi di ginnastica e di nuoto.

Parallela ai 2 Km di spiaggia, scorre il lungomare. Esso è costellato di negozi e servizi di ristorazione, oltre a bar e gelaterie. Perciò, al tramonto, quando viene chiuso al traffico, diventa piacevole scendere nell’area pedonale e godersi una bella passeggiata serale con possibilità di shopping.
A Torre Pedrera c’è “Eden Park”: su 35000 mq di terreno, si estende una riserva naturale nata con lo scopo di favorire l’accoppiamento di alcune specie in via d’estinzione. Gli animali ospiti del parco si muovono liberamente al suo interno, cosicché è facile ed emozionante vederli nel loro habitat. Si tratta di fagiani, pavoni, struzzi argentini e australiani, pappagalli, cigni reali, fenicotteri, gru, etc…

A Torre Pedrera, il divertimento è, per lo più, a misura di famiglia. Sono infatti presenti moltissimi negozi, e soprattutto bar, gelaterie, ristoranti e pizzerie. A Torre Pedrera, infatti, si gusta un’ottima cucina romagnola, sia per quanto riguarda la carne sia per il pesce.

Per quanto riguarda il divertimento notturno, invece, sono scarsamente rappresentati pub e discoteche. Il locale più vicino è il “Beky Bay” a Igea Marina, un locale sulla spiaggia, dove d’estate si ascolta musica dal vivo e poi si balla fino al mattino.

Per raggiungere le discoteche più famose della riviera, comunque, basta dirigersi verso Milano marittima, Rimini o Riccione oppure affidarsi al “Blu-line”, l’autobus di linea che ogni notte collega le principali discoteche della riviera. Così, in totale sicurezza, il divertimento diventa ancora più spensierato!