Bellaria ecohotel villa milenaUna vacanza di qualità comincia dalla qualità dell’ambiente: è questa la filosofia dell’albergo ecosostenibile Villa Milena di Bellaria (http://www.albergomilena.it), che da anni pratica la sostenibilità ambientale, sposando la vocazione ricettiva a quella ecologica.

L’Albergo Villa Milena è un 2 stelle di Bellaria Igea Marina, che si distingue per il suo impegno nella salvaguardia del nostro pianeta, effettuando raccolta differenziata, utilizzando materiali riciclabili non inquinanti e riservando grande attenzione al risparmio energetico. A ciò si aggiunge l’interesse per la biodiversità e la valorizzazione dei prodotti locali, grazie ad una cucina che tutela la gastronomia locale, i cibi biologici e a chilometro zero.

In una località votata al turismo di massa come la Riviera Romagnola, queste pratiche assumono un valore ancora maggiore.
Da tale attenzione verso le problematiche ambientali è nato in Emilia Romagna il gruppo Alberghi Ecologici, promosso da Legambiente Turismo a garanzia di vacanze a basso impatto ambientale.

La sensibilità verso il tema della sostenibilità ha permesso all’Albergo Villa Milena di ottenere il marchio di qualità di Legambiente, che certifica la struttura come ecohotel dove la vacanza assume anche un significato etico, garanzia di benessere per l’ambiente, ma anche per l’ospite che si avvicina al territorio che lo accoglie, alle sue tradizioni e sapori, in maniera autentica e rispettosa.

Il miglioramento della qualità di vita parte anche dalle vacanze, non resta che prenotare un soggiorno eco all’hotel Villa Milena!

L’Albergo Villa Milena è ideale per le vacanze in famiglia e per chi viaggia con i bambini, inoltre prenotando entro Pasqua 2013 verranno applicate le tariffe del listino prezzi del 2012: un’offerta imbattibile, per aiutare non solo l’ambiente ma anche…il portafogli!

Albergo Villa Milena
Via Virgilio, 122 – 47814 – Bellaria Igea Marina – RN
Tel. 0541.331771
info@albergomilena.it