Programma bellaria Film Festival 2011Ecco la presentazione della XIX edizione del Bellaria Film Festival, dal 2 al 4 giugno presso la Biblioteca Comunale A.Panzini, in via Paolo Guidi, 108. Anche quest’anno grazie al sostegno dell’Amministrazione, della Regione e degli amici sponsor, Bellaria sarò in grado di attrarre a sé per qualche giorno, i migliori documentaristi nazionale e internazionali e tante giovani menti pronte a mettersi in gioco.

La direzione artistica del BFF 2011 è assegnata al regista e autore Fabio Toncelli, da sempre appassionato e attivo nell’arte del documentario.


Saranno due le sezioni con premiazione finale: una, per i documentari italiani “Italia doc”, e una, “Crossmedia doc”, per dare spazio e visibilità alle nuove forme d’arte multimediali.
Si aggiungono anche la rassegna “Radio Doc”, un’area deidicata ai radio documentari, con la collaborazione di Rai Radio Tre e la rassegna, tanto apprezzata “Buon Compleanno“, che quest’anno omaggerà il film “Le opere e i giorni” di Vittorio De Seta, che ha fatto la storia del cinema italiano.
Saranno presenti anche gli autori Marco Presta e Antonello Dose, del programma “Il Ruggito del Coniglio” su RadioDue, che da Bellaria, organizzeranno una diretta radio.

Il programma propone workshop tematici per documentaristi ed esperti di settore, approfondimenti sulle nuove tecnologie di ripresa Canon 5D e 7D, al 3D, sui documentari storici e sulle nuove prospettive del web e i fenomeni virali online.
Saranno giorni intensi, pieni di spunti interessanti, con tante proiezioni tutte a ingresso gratuito.