La Borgata che danza 2013

La Borgata che danza 2013, a Bellaria dal 24 al 26 maggio

Dal 24 al 26 maggio torna La Borgata che danza, la manifestazione dedicata alla musica della tradizione orale. Si svolgerà, come ogni anno, dal 1993, a Bellaria Igea Marina per salvaguardare il grande patrimonio della musica tradizionale. Per l’occasione nella Borgata Vecchia, tra le vie Romea, Tirreno e Ionio.

Un po’ di storia
In paese è anche conosciuta come la Festa della Borgata, e unisce musica, canti e balli della tradizione popolare di questo pezzo di Romagna. Una forma d’arte che si è passata di mano in mano, o meglio di bocca in bocca. La tradizione orale, la buona abitudine di raccontarsi le storie e passarsela una generazione dopo l’altra.

A braccetto con il buon cibo
L’antico borgo comincerà a profumare degli odori del buon cibo locale. In particolare saranno i cortili delle case, le osterie storiche gestite dalle famiglie locali, ad essere teatro della cottura del cibo della tradizione. Canto e ballo allevieranno i pasti.

Questa è una manifestazione che gioca sull’incontro tra diverse generazioni. Un incontro sempre ben riuscito!

Per ulteriori informazioni rivolgersi a 0541.343746-7- g.gori@comune.bellaria-igea-marina.ra.it – www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/laborgata