Un mondo a misura di bambino pronto a far divertire i più piccoli insieme ai loro beniamini Walt Disney: è   Disney Junior in tour, un evento dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni che farà tappa nella Regina il 9 e 10 luglio 2011 con giochi, attività, laboratori a tema ispirati al mondo Disney.

Immaginate un grande villaggio a ingresso libero pieno di personaggi della Walt Disney e di attività pensate per far divertire i bambini. E’ Disney Junior in tour, un evento eccezionale che porta il buonumore ai piccoli. Così si possono divertire con attività ispirate alle serie più amate: la “Casa di Topolino”, “Manny tuttofare”, “In giro per la jungla” e “Jake e i pirati dell’Isola che non c’è”.

Presenti anche gli animatori Disney che coinvolgeranno i bimbi in giochi di gruppo, canzoni e balli con momenti creativi legati alla nuova stagione di Art Attack.

All’ingresso, ogni bambino riceverà una mappa delle 4 isole a tema da esplorare. Nella “Casa di Topolino” troveranno la soluzione a piccoli problemi di logica e matematica, in “Manny Tuttofare ” si avvitano tubi e viti per aggiustare l’impianto idrico della bottega di Manny e impareranno numeri e parole in inglese. “In giro per la Jungla” li condurrà alla scoperta dell’ambiente e degli oggetti estranei che lo alterano mentre in “Jake e i pirati dell’Isola che non c’è” i bimbi si addentreranno nel misterioso covo alla conquista dei dobloni e risolvendo gli enigmi dei pirati tra filastrocche e oggetti chiave.

I più piccoli potranno accedere a un’area “Gioca e Colora” dedicata a Winnie the Pooh dove troveranno materiali per colorare e disegnare in compagnia.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio Disney all’uscita dal villaggio.

Via libera alla fantasia, allora, per i bimbi che si troveranno a Cattolica sabato 9 e domenica 10 luglio.