L’ 11 luglio Cattolica si tinge di giallo per accogliere la 2° edizione di Mystfest, Festival Internazionale del Giallo e del mistero.
Quest’anno la manifestazione si condensa in una sola giornata, ricca di ospiti, appuntamenti e incontri a tema: un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere noir!

Il Festival si divide in 3 sezioni, letteratura, cortometraggio e fotografia e vede in gara 170 racconti brevi, 80 cortometraggi italiani della durata tra 5 e 15 minuti e, grande novità dell’edizione 2009, 200 fotografie.

I lavori verranno giudicati da una giuria di esperti pronti a decretare il racconto, il cortometraggio e la fotografia vincenti durante la Premiazione serale, cui interveranno personaggi illustri della letteratura e del cinema italiani: da Carlo Lucarelli a Marcello Fois, da Chioco de Luigi a Bruno Brindisi.

La giornata di domani si aprirà alle 17.30 con l’inaugurazione della mostra The Black Dahlia con Collage su tela di Felipe Cardena e testi di Lorenzo viganò, visitabile dall’11 al 23 agosto presso il palazzo del Turismo di Cattolica.

Seguirà alle 18.30, la presentazione del libro Lezioni di fumetto: Bruno brindisi (una linea chiara per raccontare l’orrore) di Davide Occhicone e aperitivo con l’autore, Bruno Brindisi e Paolo Guiducci.

Alle 21.00, infine, si svolgerà la Premiazione, con la proiezione dei corti e la lettura dei racconti vincitori.
Dalle 18.30 alle 24, inoltre, Piazza del Mercato ospita la mostra mercato del fumetto a cura di Gasp Comics e libreria La Morosina.