Annunciata l’imminente consegna del Palazzo del Turismo di Cattolica: a Natale la Regina dell’Adriatico avrà una nuova sede per parlare di turismo, accogliere i turisti e ospitare mostre e convegni. Il nuovo Palazzo del Turismo è collocato nell’edificio, completamente ristrutturato, delle vecchie Poste di viale Mancini.

Cattolica attende da tempo il Palazzo del Turismo e tra poco sarà accontentata! Prevista per dicembre, infatti, la consegna del Palazzo alla città. Con somma soddisfazione del sindaco di Cattolica, Pietro Pazzaglini, che ne annuncia l’inaugurazione probabilmente in occasione di una bella mostra.

Il Palazzo del Turismo sarà poi pienamente funzionale a partire dal gennaio 2009, quando diventerà a pieno titolo il simbolo dell’accoglienza turistica cattolichina: vi saranno trasferiti tutti gli uffici dell’assessorato al turismo, della società Promocattolica e il principale ufficio IAT della città. Oltre agli uffici aperti al pubblico, alcuni spazi saranno adibiti a sala mostre e spazi per riunioni.

La realizzazione del Palazzo è costata alla città un milione e 600 mila euro, la riqualificazione dell’edificio delle Poste è avvenuta in accordo con la soprintendenza. Non sono mancati, piccoli accorgimenti di eco sostenibilità, come i pannelli fotovoltaici sul tetto e il pavimento riscaldato nel salone di ingresso centrale.

Resta da verificare se il Palazzo del Turismo sarà sede anche dell’Associazione Albergatori di Cattolica.