Pasqua a Cattolica 2013

Se avete deciso di passare la vostra Pasqua 2013 a Cattolica, di certo vi piacerebbe sapere quali sono gli eventi e le attività da fare assieme agli amici e alla famiglia per rendere queste festività ancora più uniche.

La Pasqua sicuramente porterà con se qualche tiepido raggio di sole e un po’ di aria primaverile che renderà di certo più piacevole le passeggiate al mare, leggere un libro al caldo sole delle 12 o passeggiare per i vicoli e i negozietti della città di Cattolica. In questa stagione infatti spesso gli stabilimenti balneari offrono già ombrelloni e lettini ma dato che la Pasqua quest’anno arriverà un po’ “presto” sarebbe meglio trovare altre attività in caso in cui il sole non si presentasse troppo forte.

Nel centro di Cattolica si terrà proprio nel periodo pasquale, Fiera Antichi Sapori di Terra e di Mare. L’evento, giunto alla sua XXX edizione riempirà le strade di Cattolica di stand e banchetti dove assaggiare piatti cucinati secondo le ricette delle nonne e dove poter acquistare i prodotti che stuzzicano il gusto o la curiosità.

Tra le attività che si possono fare a Cattolica durante tutto l’anno c’è anche la visita al Parco Le Navi. Il Parco le Navi di Cattolica è l’Acquario più grande della Riviera Adriatica. Qui si trova la vasca degli squali, i pinguini e tantissimi tipi di anfibi, non solo dei nostri mari. I percorsi didattici per i bambini ma anche per le famiglie poi danno quel tocco in più che rendono la visita non solo divertente ma anche educativa. Se volete visitare l’Acquario di Cattolica, che apre i “battenti” per questa stagione proprio in occasione della Pasqua, il 28 marzo, ricordatevi che il parco è aperto ogni giorno dalle 9:30 alle 16:30. Il biglietto per gli adulti costa 19 €, per i bambini da 1 mt in su e fino a 11 anni costa 14 €, mentre i bambini sotto 1 mt di altezza entrano gratis.