Cani e sport sulla spiaggia: un’accoppiata vincente! Al Fantini Club di Cervia il 17 e 18 settembre 2011 un week end tutto dedicato agli amici a 4 zampe e agli amanti degli animali. Finalmente liberi di scorrazzare sulla spiaggia, dopo la fine della stagione turistica, i cani daranno prova di grande abilità e regaleranno al pubblico uno spettacolo da non perdere.

Settima edizione per il raduno cinofilo di Sport e cultura a 4 zampe, manifestazione cinofila organizzata da Sportur e Fantini Club in collaborazione con il Centro Studi del Cane Italia.

Il programma si caratterizza per la presenza di numerosi istruttori del Centro Studi del Cane Italia impegnati nella realizzazione di uno spettacolo cinofilo a 360 gradi.

Ci sarà spazio per il gioco e per la tecnica, esibizioni di squadre di lavoro e professionisti del settore. In particolare, vedremo sfilate di cani e padroni, dimostrazioni di Agility, Obedience, Dog Dancing e Disc Dog, spazio per i cani da difesa ed esercitazioni della Protezione Civile, dimostrazioni pratiche dei cani del nucleo antidroga e sarà presentata la razza dell’anno, il Bulldog Inglese.

Un’anticipazione per gli amanti degli animali: sempre al Fantini Club di Cervia il 1° e 2 ottobre, c’è “A cavallo del mare”, 7^ rassegna del cavallo sulla spiaggia, in collaborazione con il Dipartimento Equitazione Americana ACSI – CONI. Il programma prevede giro in carrozza , battesimo della sella, esposizione di cavalli, per sabato mentre domenica vedremo: ginnastica western a cura del dipartimento ACSI CONI, un’esibizione di volteggio e ancora Battesimo della Sella  e giro in carrozza.