Torna dal 19 al 21 marzo 2010 a Cesenatico la kermesse tutta dedicata al pesce dell’Adriatico, appuntamento da non perdere per buongustai e curiosi di tutte le età. Quest’anno tante novità e un disciplinare.
La decima edizione della manifestazione gastronomica “Azzurro come il pesce” torna a Cesenatico rinnovata ma autentica nella sostanza: protagonista indiscusso è come ogni anno il pesce locale, che quest’anno sarà l’unico presente, come prescrive il disciplinare.

DOVE

La manifestazione si terrà alla colonia Agip come al solito ma quest’anno si estenderà anche al centro storico dove sarà possibile degustare i piatti della tradizione marinara a prezzi del tutto accessibili.
Nella zona del mercato ittico a Ponente verrà allestita una tensostruttura che ospiterà “La cucina dei pescatori”, mentre un’altra tensostruttura, dedicata alle associazioni di volontariato Avis e Ccils e alla Marineria ospite marchigiana, verrà allestita  in piazza Ciceruacchio  . Nel cortile del museo della Marineria opereranno gli chef stellati di “Chef to Chef Emilia Romagna cuochi”.
La colonia Agip ospiterà i cuochi dell’A.Ri.Ce (Associazione Ristoratori Cesenatico), mentre in piazzetta Fiorentini troverà posto l’esposizione dei prodotti di Cesenatico.

QUANDO

“Azzurro come il pesce” inaugura il 19 marzo con una cena di beneficienza al Museo della Marineria, preparata dagli chef Alberto Feccani, Vincenzo Cammerucci e Gregorio Grippo. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione La Nuova Famiglia Onlus.
Chi vuole partecipare può prenotarsi qui: tel. 0547 75789

E IL SOGGIORNO?

A disposizione di quanti vogliono partecipare ad “Azzurro come il pesce” un pacchetto speciale: prevede 3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione, corso di cucina a base di pesce azzurro, visita guidata di borgo marinaro e centro storico, ingresso ai musei, buoni pasto per gli stand alla Colonia Agip. Il tutto a 109 euro a persona.
Per informazioni potete chiamare il numero verde: 800 556900 o telefonare allo 0547 673287