Al via la stagione turistica di Cesenatico, quest’anno particolarmente attiva tra iniziative e pacchetti vantaggiosi.
Un’iniziativa che vogliamo segnalare, innanzitutto, è “Boschetto Village Hotels”: 35 alberghi di Boschetto di Cesenatico si sono messi insieme per animare l’estate 2009.

La neonata associazione di albergatori, infatti, organizzerà durante l’estate eventi e spettacoli per allietare le serate dei turisti, dalle feste di piazza alla danza dalle degustazioni di pesce ai concerti dal vivo.
Il calendario delle iniziative in programma è già pronto ed è stata anche individuata la zona teatro degli eventi nei pressi del parco “Il Boschetto”.

Il progetto è partito l’anno scorso quando un gruppetto di hotel si sono  messi insieme per organizzare le “Sirene Danzanti”. Il successo della serata è stato così grande, con oltre 2000 partecipanti, da spingere l’associazione a pensare a un vero e proprio calendario di eventi.

Questa non è la sola novità di Cesenatico.

Nei giorni scorsi una delegazione formata dai rappresentanti del Comune, di Gesturist, Seaf, Adac, Confesercenti e Confcommercio è partita alla conquista del Belgio. In occasione dell’inaugurazione del collegamento aereo tra l’aeroporto belga Zaventem e quello di Forlì, infatti si è svolto a Bruxelles un incontro con più di 30 tra giornalisti specializzati, tour operator ed agenzie viaggi belgi.

In particolare, è stato presentato un pacchetto 7 giorni in hotel a 3 stelle tutto compreso incluso ombrellone e lettino, serate a tema, visita dell’entroterra e ingresso ai parchi a 250 euro. Il pacchetto è riservato ai primi 100 turisti che che prenoteranno le vacanze a Cesenatico.