Il comune di Cesenatico e Gesturist stanzieranno oltre 650 000 euro per la promozione turistica del 2009. E mentre si discute su come usarli, fioccano già le prime novità.

La prima importante novità sarà l’introduzione di un nuovo evento per la Pentecoste, dedicato principalmente ai turisti austriaci e tedeschi. Si tratta di un evento di matrice eno-gastronomica, dal momento che agli ospiti d’oltralpe piace il buon vino e la buona tavola.

Per la Pentecoste, infatti, le maggiori località turistiche sono invitate ad organizzare iniziative in grado di attrarre potenziali turisti provenienti dalla Germania.

Vengono invece riconfermate tutte le iniziative tradizionalmente adottate da Cesenatico, come la Nove Colli, la festa di Garibaldi, i tornei sportivi) e quelle promosse insieme a Unione Prodotto Costa (Notte Rosa, Riviera Beach Games….).

Con queste iniziative, Cesenatico si augura di incoraggiare il turismo europeo sulla Riviera Romagnola: sia per catturare coloro che sono già stati a Cesenatico sia i nuovi turisti provenienti dall’Est.