Voglia di pesce e di tradizione? Da sabato 29 ottobre a martedi 1° novembre 2011 Cesenatico si trasforma in un grande ristorante a cielo aperto per accogliere una delle manifestazioni gastronomiche più attese dell’anno. Si tratta di “Il pesce fa festa”, un’occasione unica per assaggiare il buon pesce fresco dell’Adriatico interpretato secondo tradizione.

Appuntamento ormai consueto per Cesenatico, “Il pesce fa festa” propone un programma molto ricco, che vedrà protagonisti grigliate, fritture e piatti della tradizione marinara tra porto canale, colonia Agip e vie del centro.
La pescheria comunale resterà aperta per l’occasione dalle 9.00 alle 20.00 permettendovi di acquistare il pesce fresco da cucinare poi a casa prendendo magari esempio dalle ricette proposte dagli chef di Cesenatico.
Presso la Colonia Agip, invece, trovate gli stand gastronomici dove assaggiare il pesce cucinato in tutti i modi e i ristoratori dell’A.RI.CE intenti a preparare piatti gustosi dalla cena del venerdi al pranzo del lunedi (apertura dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 23).
Non fatevi mancare, infine, una passeggiata per le vie del centro storico, dove verranno allestiti i punti ristoro per degustare i piatti della tradizione a prezzi modici.
Nella zona portuale di Ponente, vicino al vecchio Squero, i pescatori stessi all’interno di una tensostruttura elaboreranno antipasti a base di cozze e vongole, primi succulenti e le classiche rustide.

A far da cornice alla festa ci sarà anche una fiera ambulante tra via Anita Garibaldi, via Nino Bixio e Corso Garibaldi.