Ecologia al centro del dibattuto sul turismo ecosostenibile. Ed ecco un’iniziativa destinata sicuramente ad essere un esempio per tanti comuni della Riviera: a San Mauro Mare gli hotel che riciclano di più vengono premiati!

E’ accaduto domenica 2 novembre in occasione dell’ultima giornata di festeggiamenti per San Crispino a San Mauro Pascoli: una premiazione ufficiale ha incoronato a “ecologici” 12 alberghi e un ristorante che si sono distinti per aver riciclato più degli altri. A vegliare sui risultati, gli ispettori di Hera attraverso controlli periodici.

Il concorso in effetti porta un nome bizzarro: “Albergo Riciclone” e “Ristorante Riciclone” e si riferisce alla capacità delle strutture turistiche di San Mauro mare di sostenere la sfida del turismo ecosostenibile.

La premiazione è avvenuta in occasione della Supertombola Show che chiude la fiera di San Crispino. A premiare i 12 alberghi, il sindaco di San Mauro Pascoli Gianfranco Miro Gori e l’Assessore all’Ambiente Mario Buda.

Ci auguriamo che altri hotel raccolgano la sfida di un turismo sostenibile, capace di rispettare l’ambiente e non solo la legge del profitto!