Questo week end il cuore della Romagna si colora di profumi: torna Balconi Fioriti, che quest’anno compie 20 anni… di successi!

Nata nel 1989 da un’idea di pochi appassionati, Balconi Fioriti è una magnifica occasione per godere della bellezza della primavera e assistere a un grande spettacolo d’arte floreale. Dalle 13.00 di sabato 16 alle 13 di lunedì 18 passeggiando tra piazza Ganganelli e dintorni, vedrete la città di Santarcangelo vestita di colori. Si tratta, infatti, di una mostra mercato di piante e fiore, la cui anima come potete immaginare sono vivaisti, produttori e commercianti di piante e fiori.

La particolarità della manifestazione, come rivela il nome, è la curiosa sfida tra vivaisti che vedrete all’opera nell’intento di decorare il balcone più bello della città. Il balcone più bello verrà premiato da una giuria di esperti.

Ma “Balconi fioriti” comprende anche un calendario di eventi e spettacoli. Segnaliamo, in particolare, Miriam/ Maria: all’improvviso… donna, appuntamento con la lettura e la musica che si svolge venerdi 15 maggio alle 21.30 alla Pieve. Sabato 16 alle 15.30 e alle 16.30, la Celletta Zampeschi ospiterà lo spettacolo “Diritti” come un treso- Burattini in viaggio in un mondo da cambiare, realizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale Rino Molari di Santarcangelo. Musica, teatro e giocoleria, infine, con Il Bello e Il Buono alla fontana di via De Bonis domenica 17 alle 17.00.