Presentata sabato in conferenza stampa la Notte Rosa 2009. Anche se il programma in dettaglio verrà reso noto solo nelle prossime settimane già volano i nomi degli ospiti. Le prime indiscrezioni fanno pensare che sarà un’edizione davvero strepitosa, quella del 2009!

Innanzitutto, scopriamo insieme i nomi degli ospiti che prenderanno parte alla prossima Notte Rosa.

Morgan, il mattatore dell’appena concluso X Factor si esibirà all’alba sulla spiaggia di fronte a Rimini Terme, mentre Franco Battiato si esibirà in concerto a piazzale Roma a Riccione.
Bellaria punta, invece, su Arisa, la giovane vincitrice di San Remo Giovani che spopola in Italia con la sua Sincerità. Piazzale Fellini a Rimini accoglierà la voce di Fiorella Mannoia, una delle più grande interpreti della musica italiana.

A Bellariva si ballerà insieme a Giuliano Palma e i Bluebeaters, mentre a Misano Adriatico si esibirà l’Orchestra di Piazza Vittorio. Risate assicurate, infine, all’Arena della Regina di Cattolica, dove è attesissima Geppi Cucciari, lanciata da Zelig.

Oltre ai nomi di alcuni ospiti (gli altri verranno resi noti strada facendo), sono state svelate anche tante altre piccole sorprese. Una grande novità della Notte Rosa 2009, pronta a sorprendere quanti avranno l’ardire di presentarsi a Mezzanotte sulla spiaggia in costume da bagno, sarà il bagno di Mezzanotte. Quale modo migliore, del resto, per immergersi di fatto nell’atmosfera della Notte Rosa!

E ancora, il programma degli eventi per i giorni che precedono la Notte Rosa, “Aspettando la Notte Rosa”: a Rimini torna Assalti al cuore, mentre a Bellaria il 3 luglio si festeggia la Notte Rosa dei bambini. In programma sempre il 3 luglio a Cattolica, il concerto della Premiata Forneria Marconi, che celebrerà Fabrizio De Andrè.

Il programma in dettaglio di tutti gli eventi e gli spettacoli della Notte Rosa verrà reso noto nelle prossime settimane.