L’offerta turistica per la prossima estate in Riviera promette grandi emozioni. Se, da una parte, la crisi favorirà, come rivela l’indagine di Trademark Italia, la Riviera Romagnola rispetto ad altre zone d’Italia (Toscana, Sicilia, Liguria…), dall’altra la Riviera si prepara ad offrire ai suoi ospiti il meglio con una serie di grandi eventi per tutti, dai bambini ai giovani alle famiglie agli anziani in vacanza.

Prima di tutto la Notte Rosa! E’ il Capodanno dell’estate italiana e lo è ogni anno di più grazie ad ospiti, scenografie, spettacolarità che di anno in anno crescono e si aumentano la loro potenza mediatica!

Quest’anno la Notte Rosa si svolgerà tra il 4 e il 5 luglio e sono già usciti i primi nomi dei probabili ospiti della serata, che come ogni anno rapiranno i presenti con concerti e musica dal vivo dal palco dei diversi punti nevralgici della Riviera. Morgan a Rimini terme all’alba, Franco Battiato a Riccione, l’Orchestra di Piazza Vittorio a Misano Adriatico, Arisa a Bellaria, Fiorella Mannoia a Rimini, Giuliano Palma e i Bluebeaters a Misano Adriatico, Geppi Cucciari a Cattolica. E poi tante altre sorprese, tra cui il bagno di Mezzanotte collettivo.

Gli sportivi che vorranno approfittare dell’estate per fare attività in spiaggia e soprattutto per godere di momenti di vero spettacolo in riva al mare non possono perdersi Riviera Beach Games, le Olimpiadi della spiaggia in programma dal 30 luglio al 2 agosto sui 110 km di spiaggia della Riviera Romagnola. E l’edizione 2009 riserva anche qualche sorpresa in più! Quest’anno verranno inseriti i nuovi sport del “Nordic Walking” e il “Dodgeball”, l’ultima frontiera dello sport da spiaggia.

E poi la 3^ edizione del Gran Premio Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini tappa del Moto GP che si svolgerà il 6 settembre 2009 al Misano World Circuit di Misano Adriatico. Tra i piloti in gara, vedrete correre anche Valentino Rossie Casey Stoner.