Paolo Conte in concerto a San Marino

Paolo Conte in concerto a San Marino

Tappa estiva unica in Italia per Paolo Conte, il 30 luglio. Località scelta: San Marino, e più precisamente Cava degli Umbri, una “scena” naturale unica e dai toni suggestivi. Cava degli Umbri può dirsi, infatti, un nascondiglio, un luogo nascosto dentro la terza torre del monte Titano. Un’occasione imperdibile, visto che il grande maestro non si esibisce dal vivo frequentemente. Basti pensare che farà tappa a Torino in primavera, in estate a San Marino, appunto, e poi via a calcare importanti scene internazionali, come il Festival Jazz di Montreaux. Sono previsti inoltre concerti a Parigi e Amsterdam.

Ma Conte non è un novellino di San Marino, qui infatti si esibì in memorabili concerti, come quello del 3 settembre 1988 (in occasione della festa del fondatore) e nel 1981 in compagnia di altri due grandi: Umberto Bindi e Bruno Lauzi. E se non bastasse è diventato pure artista disegnando il francobollo (per l’Azienda Numismatica e Filatelica di San Marino) dedicato a Mozart. Correva l’anno 2006.

Animo jazz, pianoforte vibrante e voce unica, Paolo Conte si esibirà a San Marino con i brani più importanti della sua carriera, in compagnia di una band eccezionale: Daniele Dall’Omo (Guitar), Nunzio Barbieri (Guitar– Electric Guitar), Jino Touche (Double Bass – Electric Guitar), Claudio Chiara (Alto Sax – Tenor Sax – Baritone Sax – Flute – Accordeon – Bass – Keyboarsds), Massimo Pizianti (Accordeon – Bandoneon – Clarinet – Baritone Sax – Piano – Keyboards), Daniele Di Gregorio (Drums – Percussions – Marimba – Piano), Piergiorgio Rosso ( Violin), Luca Velotti (Soprano Sax – Tenor Sax – Contralto Sax – Bariton Sax – Clarinet) Lucio Caliendo (Oboe – Bassoon – Percussions – Keyboards), Luca Enipeo  (Guitar).

Ancora disponibili i biglietti, che si possono acquistare on line e in tutti i punti vendita www.vivaticket.it
In vendita al FREESHOP presso Centro Atlante a San Marino.
Il costo del biglietto va dai 33 agli 86 euro più i diritti di prevendita.
per ulteriori informazioni paolocontersm.com