ora jovanotti 16 aprile 2011 Il Tour 2011 di Jovanotti riparte dal 105 Stadium! Il Tour inizia infatti il 16 aprile da Rimini, ripercorrendo le orme che tre anni fa con “Safari” tanto bene hanno portato a Lorenzo Cherubini e tutta la sua troupe!

Il nuovo album “Ora“, presentato al Pirellone di Milano, con una conferenza stampa a fine gennaio, è stato anticipato in radio, fin da inizio dicembre, dal singolo “Tutto l’amore che ho” e dal video ufficiale, che lo stesso Jova definisce “il più impegnativo in tutti i sensi, ma anche uno dei più divertenti mai realizzati”.

L’album è ricco di sound diversi, intensi e facilmenti ballabili. E’ stato in cima alle classifiche di vendita, fino a metà febbraio, quando dal palco di San Remo è arrivato l’album dei Modà “Viva i romantici”, che lo ha spinto al secondo posto.
Si passa dalle melodie romantiche del singolo di lancio, alla dance di “Io ballo”, senza farsi mancare un po’ di sonorità di street music e funky come la ritmata “Battiti di Ali di Farfalla”, che ripercorre la teoria del caos…ma sono tantissime le canzoni del nuovo album composto da ben due cd! Sono in vendita due versioni del cd, una semplice con le prime 15 tracce e la versione expanded, con ulteriori 10 pezzi.
Ecco i titoli del CD 1:
1. Megamix
2. Tutto l’amore che ho
3. Le tasche piene di sassi
4. Amami
5. Ora
6. Il più grande spettacolo dopo il big bang
7. L’elemento umano
8. La bella vita (La belle vie) con Amadou & Mariam
9. Battiti di ali di farfalla con Michael Franti
10. Io danzo
11. La notte dei desideri
12. Quando sarò vecchio
13. Un’illusione
14. La porta è aperta
15. Rosso d’emozione

e quelli del CD 2:
1. Spingo il tempo al massimo
2. I pesci grossi con Cesare Cremonini
3. Kebrillah
4. La festa infinita
5. Sulla frontiera
6. La medicina
7. Sul lungomare del mondo
8. Dabadabadance
9. Go!!!!!!!
10. L’elemento umano

I biglietti sono in prevendita on line sul sito TicketOne.it … la serata sarà sicuramente bellissima, Jovanotti è un gran trascinatore, peccato solo per l’audio del 105 che non è il massimo, come tutti i palazzetti!