Savignano Raduno Garibaldi Guinnes A Savignano il 150° anniversario dell’Unità d’Italia si festeggia con il Raduno dei Garibaldi!

L’appuntamento è per giovedì 17 marzo 2011 nel centro della cittadina romagnola, che ha risposto con un ricco programma di eventi all’appello di una “Notte Tricolore” proposta dal Presidenza del Consiglio.

L’appuntamento più bizzarro è il raduno di quante più persone possibile, con indosso una camicia rossa in ricordo del patriota Garibaldi: obiettivo Guinness dei Primati.

Si prosegue con la premiazione del sosia più credibile del barbuto Garibaldi.
Sarà poi la volta del ritrovo delle Ferrari del Club modenese “Enzo Ferrari”, in onore del marchio automobilistico più prestigioso e conosciuto d’Italia.

Saranno premiati anche i piccoli delle scuole che hanno aderito ai progetti di rete nazionale per le celebrazioni dell’Italia unita.

Anche la gastronomia avrà il suo spazio celebrativo con l’iniziativa promossa dei ristoratori locali, “Fratelli di Tovaglia“, con degustazioni e assaggi di piatti tipici nazionali e della tradizione romagnola.

La festa si chiuderà con fuochi d’artificio verdi, bianchi e rossi sulle note dell’Inno di Mameli, solo dopo l’originale Tombola che al posto dei numeri estrarrà i nomi delle principali città italiane.

L’occasione è ghiotta per un soggiorno in Romagna!