Dall’8 al 10 luglio 2011 i castelli dell’entroterra di Rimini vi aspettano per una ricca serie di eventi alla scoperta del piacere della scrittura e del genere fantasy, accompagnati da eventi e da iniziative che saranno a breve presentate al pubblico.
In continuità con i progetti promossi nel 2010 per la valorizzazione del territorio e lo sviluppo delle aree turistiche meno conosciute della Provincia di Rimini, i castelli di San Leo, Montefiore Conca, Verucchio e Montebello faranno da scenario all’iniziativa “Fantastici Castelli 2011 – Appuntamenti con il Fantasy tra storie, leggende e magie“.

Fiore all’occhiello della manifestazione è il concorso lettarario “Fantastici Castelli nel Riminese”, che vedrà premiati due autori di racconti fantasy, valutati da un’apposita giuria di esperti selezionati dalla Provincia.
Le iscrizioni al bando di concorso sono gratuite e si chiuderanno il 16 maggio 2011, ogni ispirante autore potrà produrre fino a due opere inedite, composte da almeno 10000 caratteri ma senza superare i 20000 e inviarle secondo le modalità descritte nel regolamento.
I racconti finalisti saranno pubblicati all’interno di un volume curato direttamente dalla Provincia.

Non perdete l’occasione di visitare borghi fantastici, ricchi di storia, tradizione, buona cucina, un pizzico di magia e di Azzurrina!