La Riviera Romagnola passa l’estate in punta di piedi: pronti al via tanti eventi a tema sulla danza, per ballare al ritmo tutta l’estate! A Rimini dal 16 al 25 luglio c’è “Arco in danza”, a Riccione dal 22 al 31 luglio si accende “Riccione estate danza 2010” e a Ravenna fino al 31 luglio c’è il Campus di danza del Centro “La Torre”.

“Arco in danza” è la rassegna di danza organizzata dall’associazione “Eventincentro” che si svolge da 8 anni all’Arco d’Augusto di Rimini, simbolo dell’epoca romana della città. Ogni sera si alternano sul palco i ballerini e le compagnie di danza del territorio insieme ad ospiti internazionali, per far assaporare al pubblico danze diverse in una cornice davvero suggestiva. Si va dalla danza classica a quella moderna, dall’hip hop alle danze tribali passando per la danza del ventre, la break dance e il tango!
“Arco in Danza” prevede appuntamenti ogni sera dal 16 al 25 luglio con ingresso gratuito e inizio alle 21.00.

“Riccione danza 2010”, invece, è un evento che si svolge dal 22 al 31 luglio a Riccione, organizzato dalla Crusin’ di Modena.
L’evento si articola in due parti: fino al 25 luglio si chiama “Fitnesslandia” e prevede stage con docenti nazionali e internazionali, mentre dal 26 al 31 luglio ci sono i corsi di formazione specifici per gli istruttori di fitness e wellness.

Molti i docenti di altissimo livello che partecipano alla manifestazione, tra cui citiamo Caterina Felicioni, Patrick King e Michele Merola.
Gli appuntamenti da non perdere: la premiazione dei docenti migliori sabato 24 luglio al Palazzo dei Congressi di Riccione nel corso della serata a tema “Ai, le Hawai!”, mentre domenica 25 all’Operà  si terrà la festa di metà rassegna. Il 29 luglio in piazzale Roma si terrà il Danceexperience, concorso coreografico internazionale e il 30 “Miss Wellness” con Denny Mendez e Annalisa Galas.

Concludiamo il nostro “tour danzante” della Riviera Romagnola con il Campus di danza full immersion organizzato a Ravenna dal Centro Studi “La Torre” in collaborazione con IDA (International Dance Association) e Deha Ballet School. Si svolge dal 19 al 31 luglio e vede protagonisti 500 allievi di danza provenienti da tutta Italia pronti a una full immersion tra tutti i generi di danza, dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip hop al breakin’.
Una novità di questa edizione che vi voglio segnalare è lo spettacolo “Campus in palcoscenico”, il 29 luglio al teatro Rasi di Ravenna (Per informazioni: Tel. 0544 34124).