Dal 14 al 22 maggio 2011, il Nordic Walking torna protagonista per una settimana di sport a Riccione.
L’Associazione sportiva Valle del Conca, in collaborazione con Costa Hotels e il maestro Marko Kantaneva propongono una settimana di full immersion nelle tecniche del Nordic Walking.
Sempre più persone si appassionano a questa attività sportiva adatta a tutte le età, praticabile in ogni luogo.
Il Nordic Walking parte dai paesi nordeuropei, lo dice la parola stessa, ma da qualche anno è arrivato anche in Italia, in particolare sulla Riviera Romagnola, con lunghe camminate in spiaggia, supportate da due bastoncini che dettatno il ritmo dei passi.

Il programma dell’ Original Nordic Walking Passion 2011 prevede eventi, seminari, incontri, sessioni pratiche, conferenze, escursioni e camminate alla scoperta dell’entroterra, con la partecipazione degli Istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking e dei tanti partecipanti provenienti da tutta Europa.
Non mancheranno cene e appuntamenti conviviali, per unire il piacere dell’attività fisica ai piaceri del cucina romagnola, con incursioni nella movida di Riccione.
La sede delle conferenze sarà il moderno Palazzo del Turismo di Riccione, seguiranno camminate sulla spiaggia, in notturna, escursioni in Valconca con visite ai borghi di Mondaino e Montegridolfo, e anche una visita al Rimini Wellness, il sabato 14 maggio.

Se siete in cerca di un appuntamento diverso, tutto dedicato al fitness e al piacere di passeggiare in compagnia sulla Riviera Romagnola, approfittate di quest’appuntamento con lo sport a Riccione!