Ecco le prime indiscrezioni sul Programma della Notte Rosa 2011: il Capodanno dell’Estate, weekend dal 1 al 3 luglio 2011, avrà come tema il sogno, il sogno, che i tanti partecipanti potranno vivere e ricordare per sempre.

Il manifesto della Notte Rosa è stato affidato alla creatività del giovane grafico parigino Bertrand Sallé, ispirandosi al tema 2011 “Il sogno è qui“. Il disegno ritrae un omino che protende il braccio, con in mano un cuore, verso il cielo, da dove arriva un raggio luminoso con l’immagine di una donna con il corpo di luna.  Sulla parte alta capeggia la scritta Notte Rosa in stile Belle Epoque, con richiami alle vecchie cartoline dei primi Novecento.

Fra i grandi nomi già confermati, arrivano a Rimini, direttamente dal Festival di Sanremo, Raphael Gualazzi che accompagnerà la levata del sole sulla Riviera, e i Modà, forti del successo nelle classifiche di quest’anno; potremo godere delle sonorità popolari della cantante portoghese Tereza Salgueiro e quelle rock di Joan as Police Woman.
Fra gli ospiti aspettiamo l’affascinante attore Claudio Santamaria, il divertente Roberto Roversi, nel ruolo di guida ai luoghi di Fellini in città e tanti altri ancora da cui si aspettano conferme come il trionfante Roberto Vecchioni e l’amatissimo Francesco de Gregori.

A Riccione non mancheranno appuntamenti importanti con l’immancabile diretta di Radio Dj, mentre Bellaria realizza la Notte Rosa dei Bambini, forte del successo della passata edizione.
Gli investimenti di questo anno raggiungono gli 800.000 euro, con la partecipazione in massa di tutti gli Enti, le Associazioni e Fondazioni della Riviera, per sfondare il muro dei 2 milioni di partecipanti registrati nel 2010.

A presto per il programma dettagliato della Notte Rosa 2011!