festa cioccolato milano marittimaAromi inebrianti che solleticano l’olfatto. Forme e colori dalla straordinaria creatività che catturano la vista. Sapori intensi che deliziano il palato. Tutto questo è Chocolat, la dolce kermesse di Milano Marittima dedicata al cioccolato e giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Stands ed espositori di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia arriveranno nell’ultimo fine settimana di marzo (da venerdì 23 a domenica 25) a riempiere il centralissimo viale Gramsci per una tre giorni tutta dedicata alla tentazione delle tentazioni.

Dalle 10 alle 22, il cuore di Milano Marittima si trasformerà in una pasticceria all’aperto con mostra di piccole-grandi opere d’arte di cioccolato e uova di Pasqua artigianali, possibilità di degustazioni, menù e aperitivi ad hoc nei locali del centro.
Tappe fondamentali saranno anche il laboratorio en plein air a cura dell’Istituto professionale “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e l’artigiano” dei fratelli Gardini e la “casetta” della Proloco dove poter scrivere emozioni, pensieri e sensazioni relative alla kermesse.
Da non perdere poi il concorso “La pralina del Centenario”, dove una giuria di esperti e illustri personaggi premierà la miglior pralina dedicata ai 100 anni della città.
Il tutto accompagnato dalla diffusione e dalla diretta in loco di Radio Studio Delta come partner mediatico dell’evento.

Chocolat è la mostra mercato giusta per i golosi di tutte le età o per chi semplicemente voglia godersi una primaverile Milano Marittima al retrogusto di cioccolato.