L’unione fa la forza, anche in spiaggia, dove sempre più spesso accorpamento è sinonimo di riqualificazione. Così a Misano Brasile, le spiagge dal n. 3 al n. 7 si sono unite per dare origine a uno stabilimento balneare innovativo e ricco di servizi. Grande novità di quest’anno, però, la costruzione di un’area apposita per gli amici a 4 zampe.

Calypso è nato nel 2010 dall’unione di 5 stabilimenti balneari: 3,4,5,6,7. Martedi 14 giugno 2011 ha inaugurato le nuove aree a disposizione dei clienti: una grande zona benesere con piscina di 13 x 8 metri e, al suo fianco, altre due vasche idromassaggio.
L’intervento ha richiesto un investimento di circa 200 mila euro, che non ha spaventato i 6 soci della spiaggia, che per primi hanno adottato le linee del Piano Spiaggia dell’Arenile di Misano, attivato per incentivare interventi innovativi all’insegna della riqualificazionearchitettonica, della tutela dell’ambiente e dell’ampliamento dell’offerta turistica.

Oltre alle piscine, sono stati istituiti corsi e iniziative per coltivare il benessere in spiaggia, come corsi di nuoto, Acquagym, shiatzu, riflessologia, yoga, danza orientale, pilates, etc…

Una novità importante riguarda gli amici a 4 zampe: gli animali possono finalmente stare sotto l’ombrellone con il loro padrone, grazie alle apposite aree attrezzate e recintate di 4 metri x 4. L’ordinanza di balneazione 2011, infatti, prevede la realizzazione di  un massimo di 5 aree dove può essere accolto solo un animale per volta, costruite ad almeno 4 metri dal confine con gli stabilimenti balneari vicini.

Unico accorgimento: per poter accedere alla spiaggia il padrone deve presentare al bagnino il certificato sanitario che ne assicuri il buono stato di salute.