Riccione in Jazz 2013

Riccione Inn Jazz è una rassegna musicale che si svolge appunto nella città romagnola di Riccione con gli appuntamenti del 25 gennaio e del 1 marzo 2013. La rassegna si svolge al Teatro del Mare che si trova in via Don Minzoni 1, ad angolo con Viale Ceccarini.

I due ultimi appuntamenti rimasti, quelli del venerdì sera, si rivolgono ai giovani ma anche a tutte quelle persone che apprezzano la musica, l’improvvisazione in compagnia dei grandi artisti italiani e internazionali.

Venerdì 25 gennaio l’elettrizzante Jam Jazz Soul Review del sestetto condotto dalla straordinaria vocalist Joyce Yuille e dal celebre sassofonista Michael Rosen. I due musicisti di origini newyorkesi portano a Riccione la tradizione della black music: jazz, soul, blues e funk condivisi con Gianni Giudici (organo hammond), Ettore Carducci (piano), John Arnold (batteria) e Alfredo Paixao (basso elettrico).

Venerdì 1° marzo l’Italian Bossa Concept dell’Anima Nova Sextet,si esibisce in atmosfere magiche e solari in compagnia di Gabriella Cascella (voce), Vincenzo De Martino (chitarra), Federico Maria Perfetto (batteria), Antonio Di Costanzo (basso), Stefano Bottiglieri (piano) e Domenico Guastafierro (flauto).

L’orario di entrambe le manifestazioni è alle 21.15 e l’ingresso è a pagamento, ogni biglietto ha un prezzo che va dai 15€ ai 17€. Per i punti di informazione e le prenotazioni p bene contattare direttamente il Teatro del Mare, 0541 690904