Al Vela Club Marano dall’1 al 5 giugno 2011 un evento da non perdere per tutti gli appassionati di vela, i curiosi e chi ha voglia di divertirsi: 4 giorni di gare ed eventi per l’International Windsurfing Grand Prix, organizzato dall’AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf) con il patrocinio di “International Windsurfing Association”, Formula Windsurfing Class e Federazione Italiana Vela.

Saranno oltre 100 i concorrenti iscritti a sfidarsi per conquistare il premio finale di 20 mila euro. Non solo gare: tanti i momenti di divertimento e di spettacolo grazie alle evoluzioni di Windsurf freestyle, alle esibizioni del campione del mondo di Frisbee freestyle, al lancio dei paracadutisti e tanto altro ancora.

Pronti a veder colorare il mare di Riccione da centinaia di vele? Arriva la gara più divertente dell’estate, il Grand Prix di windsurf, una delle sfide più spettacolari del mondo sportivo.

Oltre alle gare vere e proprie, l’evento comprende stands, eventi sportivi collaterali, stage e beach party: per 4 giorni la spiaggia del Marano si trasformerà in un grande villaggio dello sport e del divertimento!
Questa manifestazione sportiva, inoltre, rappresenta un’occasione unica per appassionati e curiosi, di incontrare i protagonisti del windsurf  internazionale.

Il pubblico potrà assistere a tutte le regate anche mediante immagini “live” direttamente sulla spiaggia e commentate da professionisti del settore.

Il programma dei 4 giorni è molto ricco. In particolare, da non perdere lo spettacolo di Frisbee freestyle con il Campione del mondo Claudio “Clay” Collerà giovedi 2 giugno alle 18.00, lo spettacolo di Rollerblade e BMX acrobatico venerdi 3 alle 16, lo spettacolo di windsurf freestyle sabato 4 alle 18.00 e, naturalmente, la regata di domenica 5, che avrà inizio alle 11.00.

Ospiti speciali dell’evento Max Sirena e Alberto Rondina, rispettivamente velista membro d’equipaggio di Luna Rossa e n.5 del mondo nel ranking di kite surf mondiale nonchè campione europeo.