Mini ombrelloni, mini lettini e mini palestra: arriva lo stabilimento balneare in miniatura per i piccoli ospiti delle spiagge.
Si trova a Riccione in corrispondenza della spiaggia n. 135 al Marano Beach: è la “spiaggia dei bimbi allegri”, uno stabilimento balneare a misura di bambino…in tutti i sensi!

L’ha disegnato Fausto Ravaglia, che ha immaginato uno spazio completamente arredato con strutture per più piccoli. Questo spazio farà parte di un progetto dell’Unicef contro l’obesità.

Per ora contiene 20 lettini ma il titolare del bagno 135 assicura che presto saranno molti di più.
Ogni gioco e ogni area è dedicata a un personaggio dei cartoni animati.

Appena superato l’ingresso, si incontra l’Angolo di Pisellino: un baby point per i più piccoli attrezzato con fasciatoio, scalda biberon, frigo per le pappe.

Poi, bimbo gym e la palestra di Braccio di Ferro, dove i bimbi saranno seguiti da un istruttore specializzati, all’interno perfino una mini cyclette e un mini tapis roulant.

Olivia Pool, invece, è la piscina di Olivia dove fare belle nuotate in compagnia, ma chi al nuoto preferisce l’arrampicata troverà ad attenderlo un grande galeone in legno! Bruto Camps, invece, è la zona dedicata alle attività sportive.

Ovviamente, non poteva mancare la merenda di Poldo, con animazione, Nutella party pomeridiani e un moscone carico di doni pronto di tanto in tanto a fare la sua comparsa dal mare!

Insomma, quando si dice spiaggia “a misura di bambino“!