La scuola è iniziata e in Riviera pullulano le opportunità didattiche nei grandi parchi tematici. Il turismo scolastico, infatti, si è andato evolvendo e oggi propone percorsi sempre più utili all’approfondimento scolastico: un’ opportunità di conoscenza che si amplia di anno in anno.

Il Parco Oltremare di Riccione ha lanciato per l’anno scolastico 2008-2009 tante vantaggiose proposte per imparare divertendosi: percorsi guidati, approfondimenti, laboratori legati all’ambiente e all’evoluzione terrestre. E oltre a questi, anche laboratori, progetti speciali, mostre e spettacoli a tema.

Tra i percorsi proposti dal parco tematico Oltremare per conoscere il mondo naturale, troviamo ad esempio “Reporter per un giorno“: un’ora in compagnia di un biologo che fornisce agli studenti informazioni e metodologie per poi scrivere un articolo giornalistico.
Una notte da brivido“, invece, è una caccia al tesoro notturna, mentre “A scuola di falconeria: sulle ali della magia” è un’avventura a stretto contato con l’arte della falconeria, attraverso lezioni teoriche e prove pratiche.

Oltre a questi percorsi, che costituiscono il pacchetto tradizionale di Oltremare per le scuole, per l’anno scolastico 2008-2009, il parco ha in serbo parecchie novità. “Speciale Scuole d’inverno” dura 2 ore: si assiste all’addestramento dei delfini per poi approfondire l’evoluzione terrestre, la vita del mare o il mondo dei cetacei.

E ancora, “Insetti amici o nemici?“, per conoscere gli insetti e distinguere quelli utili da quelli dannosi. Infine, “Animali da riciclo” insegna ad imitare la natura, dove tutto si trasforma continuamente: riciclando imballaggi, carta e bottiglie di plastica si possono creare nuovi simpatici animali!

Ad Oltremare, la natura fa scuola!