Al mare in treno 2013

Vieni in vacanza a Rimini e Riccione e ti sarà rimborsato il prezzo del biglietto del treno! Scegliere il treno per la tua vacanza al mare in Riviera avrà i suoi vantaggi, per prima cosa il trasferimento in hotel gratis e ingressi con prezzi ridotti per le visite ai castelli, mostre e ai musei della provincia. Ma per ottenere tutti questi vantaggi bisognerà concedersi almeno una vacanza di una settimana a Rimini.
L’iniziativa si chiama “Al mare in treno”e quest’anno compie i suoi primi 8 anni di vita che festeggia in piena regola grazie al premio Sodalitas Social Award vinto lo scorso anno con l’intento di premiare le iniziative ecosostenibili.

A trovare un accordo sono stati gli albergatori di Rimini e Riccione e Trenitalia con la Provincia di Rimini che ha coordinato i lavori, nell’ottica di un turismo sempre più sostenibile per l’ambiente. Basti pensare che ogni passeggero di un treno – nella sola tratta Rimini-Milano – riesce a “risparmiare” il 70% di emissioni di Co2 (21,8 chili al posto di 73,4) rispetto ad un viaggio in auto.

Per i viaggiatori vacanzieri che sceglieranno di soggiornare in uno degli alberghi convenzionati di Rimini e di Riccione sarà semplice essere rimborsati. Il biglietto d’andata, infatti, verrà risarcito direttamente dall’albergatore. Mentre il ritorno verrà rimborsato nel caso in cui il soggiorno proseguirà per altri 7 giorni, per un totale di due settimane di… meritate vacanze!

Nel primo caso il rimborso sarà al massimo di 40 euro a persona per gli alberghi a 3 e 4 stelle e 25 euro per quelli a 1 o 2 stelle. Rimborsi che saliranno rispettivamente a 80 e 50 euro nel caso di 14 giorni di ferie. Verrà rimborsato – sempre dagli albergatori – anche il prezzo del biglietto dell’autobus per arrivare in hotel!

E per completare il pacchetto convenienza, grazie a Carta Vantaggi gli ingressi a musei e mostre saranno a costo ridotto.

Inoltre – per non porre fine ai vantaggi – l’offerta di Al mare in treno può essere abbinata (ottenendo ulteriori sconti) con altre offerte messe a disposizione da Trenitalia, come le Offerte Famiglia (-50% per i ragazzi sino ai 15 anni e i ribassi tramite Carta Verde e Carta Argento e sconto Railplus.

Il sito almareintreno.it elenca tutti gli hotel convenzionati. I treni coinvolti nell’offerta sono Frecciabianca, Intercity e Regionali con partenza e arrivo nella stazione di Rimini.