Camminata fotografica

“Camminata fotografica” si può seguire anche su Facebook con i resoconti fotografici dei tour già fatti

Il Montefeltro, San Marino, la terra dei Malatesta sino a Urbino… come non li avete mai visti: attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica, la vostra! Camminata fotografica è l’iniziativa intrapresa dal fotografo riminese Simone Antonelli che ha concepito dei tour fotografici nell’entroterra romagnolo. Diverse le camminate in programma, una delle quali si è già svolta domenica 5 maggio, coinvolgendo la città di Rimini. Un modo, quello della Camminata fotografica per scoprire luoghi e scorci che la frenesia del quotidiano ci fa perdere di vista. Il gusto, l’elogio della lentezza che diventa domenica da vivere all’aria aperta. La Camminata sarà guidata dal fotografo che oltre a supportare tecnicamente i partecipanti, racconterà pezzi di storia dei luoghi coinvolti nel tour.

A fine giornata ognuno avrà il suo personalissimo book della giornata oltre al book professionale realizzato dallo stesso Antonelli.

Le prossime Camminate fotografiche
12 maggio – Tour fotografico di Verucchio
L’Antico borgo e l’oasi Wwf – Il tour prevede nell’ordine le tappe di: Colleggiata, Chiostro di Sant’Agostino, Rocca Malatestiana, Porta del Passarello, Mura di San Giorgio, Borgo, Oasi Wwf Cà Brigida.

11 maggio – Tour fotografico di Gradara –Immagini dal Medioevo – Il tour prevede il giro dei vicoli di Gradara, tutt’intorno le mura sino alla famosa Rocca.

26 maggio – Montefiore Conca – Custoditi dalle mura e liberi nel bosco – Il tour prende inizio dal santuario di Bonora e lungo le mura della cittadina dell’entroterra. Si sale verso il bosco dove la camminata si chiuderà in un piccolo paradiso verde.

2 giugno – San Marino – La rupe del Monte TitanoPer questo tour si varcheranno addirittura i confini nazionali. Si parte dal Monte Titano per toccare Borgo Maggiore, Torre Montale, Torre Cesta, Passo delle Streghe, Torre Guaita.

9 giugno – Rimini – Emozioni riscoperte tra storia e natura – Tappa nella Rimini Antica e nel vecchio borgo dei pescatori San Giuliano.

 

È possibile prenotare le escursioni, come singoli o come gruppi al 389.9950243 oppure via mail simoneantonelli.photo@gmail.com. Ogni escursione costa 20 euro, mentre per 3 escursioni utilizzabili da una sola persona il prezzo si abbassa a 45 euro. Offerta “Porta un amico” porterà il biglietto a 15 euro a persona. Fuori dalle Camminate previste, Antonelli realizza anche escursioni su prenotazione per gruppi di 5 persone e più (30 euro a persona);  per gruppi superiori a 10 persone (20 euro); e per gruppi inferiori a 5 persone (45 euro a persona). Gratis per i minori di 10 anni. Il prezzo non comprende i costi di trasporto verso la località di partenza dell’escursione.