Pronti al via a Rimini Fiera i Campionati Italiani di Danza Sportiva, il festival più grande al mondo che si svolge ogni anno a Rimini dal 2008 tra maggio e giugno. Sette giorni di gare di danza sportiva, che incontrano felicemente momenti di spettacolo, stage e incontri con i ballerini e gli insegnanti di danza più famosi al mondo.

“Sportdance” è un evento unico nel suo genere, che concentra in 4 padiglioni del quartiere fieristico di Rimini oltre 30 mila atleti, 400 performance e una ventina di discipline in gara.
Numeri da colosso per una kermesse che fino al 2008 non esisteva: prima di quel momento le gare di danza sportiva si svolgevano nel corso dell’anno, spalmate su circa 20 fine settimana diversi.

Il Campionato Italiano di Danza Sportiva nasce dalla collaborazione tra FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), Rimini Fiera e Comune di Rimini. Fin dalla prima edizione, è stato chiaro il successo di questa manifestazione che costituisce non solo un’occasione di gara, ma dà anche l’opportunità a tanti appassionati di danza di assistere ai balli, mettersi alla prova in corsi e stage e incontrare ballerini e insegnanti di danza!