contributi prima casa cesenaticoProsegue il nostro interesse verso tutti i bonus e le agevolazioni che aiutano i giovani e le famiglie meno abbienti, messe in campo dallo Stato, dalla Regione, fino alle Amministrazioni locali.
E’ di oggi la notizia dell’imminente uscita, nel comune di Cesenatico, di un bando pubblico per la concessione di contributi economici alle coppie sposate, con meno di 35 anni d’età.

Il bando prevede l’assegnazione di 14 bonus casa del valore complessivo di 2.000 €, da distribuire fra i giovani nuclei familiari, che già si sono impegnati in mutui per l’acquisto della prima casa.

Per presentare la domanda di sostegno è necessario rispondere ai seguenti requisiti:

  1. essere una coppia di sposi, in cui, almeno un coniuge, al momento del matrimonio, aveva meno di trenta anni e che al momento della consegna della domanda non ne abbia già compiuti trentacinque;
  2. essere residenti nel Comune di Cesenatico, da almeno cinque anni (almeno uno dei coniugi);
  3. essere residenti nell’immobile per il quale si è acceso il mutuo bancario;
  4. essere cittadini italiani o di uno stato membro dell’Unione europea, o ancora degli immigrati con permesso di lavoro duraturo:
  5. non superare i 30.000 € nell’indicatore ISEE riferito all’anno 2009;
  6. la superficie calpestabile della casa non deve eccedere i 95 metri quadrati, e sono escluse tutte le strutture appartenenti catastali “A1”, “A8” e “A9” e gli edifici mono e bifamiliari.

In bocca al lupo a tutte le nuove famiglie di Cesenatico!