Rimini Plushenko Carolina Kostner

Per una notte Rimini si gelerà d’incanto. Al 105 Stadium, la sera del 29 aprile su una pista ghiacciata sfileranno con danze e piroette i più grandi pattinatori del mondo. Champion on Ice, questo il nome dell’evento, che porterà a Rimini (unica tappa italiana) i campioni del World Figure Skating Championship di Nizza, stelle sul ghiaccio tra le quali brillerà, più alta tra tutte,  quella di Evgeni Plushenko, il sovrano del ghiaccio, uno dei pattinatori più bravi al mondo.

Pluripremiato, ha partecipato a 3 campionati del mondo, 7 Europei, 8 campionati nazionali.

Volto noto agli italiani perché ai giochi invernali di Torino (nel 2006) vinse addirittura l’oro salendo sul gradino più alto del mondo. Ma il Champion on Ice non è solo spettacolo e stelle del ghiaccio ma una vera e propria gara.

Un evento sportivo che da oltre 30 anni raccoglie, in Italia, appassionati da tutto il mondo e che concentrerà a Rimini migliaia di sportivi e amanti di questo affascinante sport. Tra i pattinatori che scenderanno in pista: Laura Lepisto (campionessa europea nel 2009, un bronzo mondiale nel 2010 e campionessa in Finlandia nel 2008 e nel 2010); Florent Amodio (bronzo agli ultimi Europei a Sheffield e medaglia d’oro sempre agli Europei, un anno prima a Berna) e la giovanissima Elizabeta Tuktamisheva (argento ai mondiali cadetti del 2011 e campionessa, quest’anno, delle olimpiadi della gioventù).

Ospite d’eccezione della serata sarà anche Carolina Kostner!

Con un parterre così lo spettacolo è assicurato…  Se non hai mai visto una gara sul ghiaccio dal vivo questa può essere l’occasione giusta, non credi?