In occasione di Eco mondo, a Rimini dal 5 all’8 novembre, i padiglioni del nuovo quartiere fieristico ospiteranno “ECOfatto“, mostra interamente realizzata con materiali riciclati.

La mostra non avrà un impianto tradizionale: non ci sarà un luogo che raccoglie tutte le opere, ma punti diversi della fiera, i “punti sosta Ecofatto”, allestiti con i vari oggetti, di cui tra l’altro si potrà fruire per una pausa di relax o per prendere un caffè. Tra le opere in mostra, infatti, tanti oggetti di uso comune, ma anche mobili e complementi d’arredamento.

Questa iniziativa è volta ad incoraggiare l’ecosostenibilità con l’utilizzo di materie prime riciclate. Inoltre, i cittadini vedranno le opere di Ecofatto anche in giro per le piazze principali della città, seguire un ideale filo conduttore dal riciclaggio dei materiali alla creazione di nuovi oggetti. Molte le aziende che investono impegno e risorse per migliorare l’impatto ambientale dei processi e dei prodotti riciclati.
La mostra “Ecofatto” è visitabile dal 3 al 11novembre.

In programma, anche convegni ed eventi, oltre alla presentazione del rapporto “Riciclo Ecoefficiente, performance e scenari economici, ambientali ed energetici”, a cura di Duccio Bianchi, Istituto di Ricerche Ambiente Italia.