Capodanno a Rimini 2013 offre quest’anno diverse alternative per divertirsi e non perdersi nemmeno un evento. Non ci sarà più la diretta Rai, ma tantissime altre attività che renderanno ancora una volta Rimini magica per i turisti e i residenti.

A Bellaria, in Piazza Matteotti, lunedì 31 dicembre a partire dalle ore 22, ci sarà lo spettacolo di Platinette con la sua Big Band 7S8, tutti insieme per brindare all’arrivo del nuovo anno. Assieme a Platinette si alterneranno sul palco gli ospiti Donatella Rettore, i Buena Vista Social Club con Alina Izquierdo e Dennis Torres assieme anche a Yenis Bermudes e Frank Rodriguez, in collaborazione tra l’altro con la Radio Montecarlo.

Oltre allo spettacolo di Bellaria, si riconferma il grande evento del concerto in Piazzale Fellini dove quest’anno si esibiranno Elio e le Storie Tese. Ma la vera eccezionalità è che il Capodanno a Rimini inizia già dai primi giorni del mese di dicembre con spettacoli e concerti come quello di Capossela e della Vannoni, accaparrandosi così l’etichetta del Capodanno più lungo dell’anno con un mese di festeggiamenti che termineranno nella notte del 31 dicembre con concerti ed eventi inaugurando il 1° gennaio 2013 in pieno divertimento.

Il Sindaco Andrea Gnassi alla conferenza stampa per il lancio del capodanno ha dichiarato “Non è più il Comune che organizza un unico appuntamento ma è la città che offre tutto quello che può offrire. Dicembre sarà un mese di destagionalizzazione”.

Non solo quindi concerti ed eventi ma anche luoghi storici aperti al pubblico nella notte del 31 dicembre. Tra questi il Cinema Fulgor che sarà eccezionalmente aperto la notte del 31 in onore di Fellini con “Il viaggio di G. Mastorna” e il Teatro Galli che si aprirà per il Cabiria, happy house.

Oltre agli eventi annunciati e già ufficiali, nei prossimi giorni si farà sempre più fitto il programma e gli appuntamenti della notte di San Silvestro e dei giorni antecedenti, per questo vi consigliamo di monitorare il sito del Comune di Rimini sul Capodanno per avere sempre notizie fresche.