Riparte a Rimini il Laboratorio di Myriam, il centro ricreativo del centro storico pronto a trascinare i bimbi riminesi sulle ali della fantasia!

Di mattina il laboratorio di Myriam è un “Giardino d’infanzia” per i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni. Nel pomeriggio, invece, organizza laboratori creativi per i bambini delle elementari, da 6 a 10 anni.

Quest’anno sono in programma due laboratori: il primo si intitola “Parole & Fantasia“e si svolge il mercoledì. Si tratta di un laboratorio di favole e racconti, guidato dalla giornalista e scrittrice Simona B. Lenic che, con il suo primo romanzo “Setalux” ha ottenuto la candidatura al premio Bancarellino. Liberando la fantasia attraverso giochi e letture, i bimbi possono imparare ad esprimere ciò che pensano e immaginano. Si gioca quindi con le fiabe e i racconti con lo scopo di liberare la fantasia.
Il laboratorio “Parole & Fantasia” si svolge tutti i mercoledì dalle 17 alle 18.30 dal 15 ottobre al 17 dicembre.

Il secondo laboratorio in programma per l’autunno 2008 è “Giocare col teatro“. Giocando a rappresentare il diverso da sé, si invita il bambino ad esprimere la propria fantasia e la propria creatività. Il tutto si svolge in allegria: è estremamente divertente per i bambini “fare finta che…“, si tratta di una dimensione integrante del loro sviluppo emotivo e intellettivo. A guidare il laboratorio alla scoperta della propria capacità espressiva e della propria fantasia sarà Stefania Succiti, attrice e regista che da circa 15 anni conduce laboratori teatrali per bambini nelle scuole. Il laboratorio si svolge tutti i venerdì pomeriggio.

Per maggiori informazioni, si può contattare il Laboratorio di Myriam (vicolo Gioia, Rimini): tel. 0541 24138.