Il rispetto per l’ambiente non va mai dimenticato, neanche in vacanza! Ecco perché l’Hotel Palos di Viserbella è stato premiato come miglior albergo al Vacanze Week end di Brescia per l’utilizzo di prodotti ecologici e naturali nelle pulizie degli alberghi!

Oltre 200 i viaggi proposti alla fiera Vacanze week end che atteso i visitatori alla fiera di Brescia: villaggi turistici, alberghi, centri benessere, bed & breakfast vacanze in camper e all’aria aperta! Ospite all’interno dello stand di Legambiente, l’Hotel Palos di Viserbella ha rappresentato la sensibilità della Riviera Romagnola ai temi della sostenibilità.

L’hotel, attento al rispetto dell’ambiente, osserva alcune semplici regole utili a sensibilizzare gli ospiti verso una maggiore razionalizzazione delle risorse che la natura mette a disposizione. Tra queste, ad esempio, c’è l’assenza di aria condizionata nella tariffa (l’erogazione solo a chi ne ha davvero necessità permette un grande risparmio energetico!), l’uso di sapone biologico a scaglie meno inquinante e meno soggetto a sprechi rispetto al sapone liquido da dispenser.

Tra le pratiche positive che hanno valso all’hotel Palos il premio di Legambiente, c’è anche la scelta di non realizzare la piscina per ridurre il consumo di energia e rispettare l’architettura ambientale. E ancora, l’uso di lampade a basso consumo in tutti gli ambienti dell’hotel, corner biologico nel ristorante a tutti i pasti, raccolta differenziata in tutto l’albergo, servizi di cortesia realizzati con prodotti a minor contenuto di plastica e di fosfati, contenitori per la raccolta di giornali vecchi su tutti i piani per incentivare la raccolta differenziata.

Come vedete, si tratta di regole molto semplici, ma estremamente importanti ed efficaci per la cura e il rispetto dell’ambiente…anche in vacanza!